Grande successo allo Spazio Agorà con “RitrovARTI”, la collettiva parentale
Domenica 21 aprile 2024 nello Spazio Agorà a Mezzate di Peschiera Borromeo si è inaugurata la mostra collettiva parentale “RitrovARTI” a cura di Davide Crateri e Giovanna Tasselli per omaggiare Cesare Crateri, padre di Davide, artista poliedrico scomparso prematuramente nel 2016. L’iniziativa è in collaborazione con PeschierArte di Peschiera Borromeo e vede il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Al vernissage ha partecipato un pubblico numeroso. In allestimento le opere dell’artista Cesare Crateri e le creazioni di Giovanna Tasselli, designer e artista ecclettica della linea Tasselli Creazioni che ama sperimentare con i colori e i tessuti. Davide Crateri, in arte DaveCrax ha fondato la band musicale “Analogic”, di cui è voce, basso e synth, insieme al figlio Diego (voce e chitarra) e a Michelangelo Gandossi (batteria). Durante l’inaugurazione la band ha interpretato alcuni brani del loro repertorio musicale come Generazioni, Ode Nichilista, Mystic Orphic Music, La Cura di Battiato e So low dei Bluvertigo.
Il collante tra gli artisti la passione per tutto ciò che è arte e il tenere vivo il ricordo di Cesare Crateri che nella sua carriera artistica si è dedicato inizialmente al puntinismo per approdare successivamente al materico. In esposizione si possono ammirare anche le “Bes custode del sonno”, piccole lampade realizzate con estrema originalità dall’artista Giovanna Tasselli, ognuna con un significato speciale e unico come buon auspicio per accompagnare le persone nel fantastico mondo dei sogni.
“RitrovARTI” è visitabile allo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8, via angolo Carlo Mazzola a Mezzate fino al 24 maggio 2024, secondo gli orari della locandina.