Grande successo all’inaugurazione della mostra “Innocenti Evasioni” di Italo Gnocchi allo Spazio Agorà
Sabato 14 ottobre lo Spazio Agorà di PeschierArte ha registrato un’ottima affluenza per il lancio della mostra “Innocenti Evasioni” a cura di Italo Gnocchi con la partecipazione straordinaria dell’esperto musicale Enzo Gentile e Pietruccio Montalbetti della storica band dei Dik Dik.
Il pubblico ha ascoltato con grande entusiasmo e curiosità i singolari racconti di Pietruccio, legato a Lucio Battisti da una lunga amicizia e collaborazione professionale, e i preziosi interventi sulla musica del cantautore da parte di Gentile. I presenti hanno potuto poi ammirare i poster e le immagini esposte che ripercorrono alcuni momenti della vita di uno dei più grandi cantautori del ’900. Esposte anche alcune tele a tema realizzate dagli artisti di PeschierArte.
Italo Gnocchi ci racconta con soddisfazione: «Sono molto contento dell’ottima riuscita dell’evento e ringrazio tutte le persone presenti e che sono tornate per rivedere con calma l’allestimento. La grande partecipazione è la prova che Lucio Battisti è ancora oggi attuale e regala grandi emozioni. Il titolo della mostra richiama l’omonimo libro che ho pubblicato in collaborazione con Alfonso Amodio e Mauro Ronconi».
“Innocenti evasioni” è visitabile sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre dalle ore 16 alle ore 19, a ingresso libero, in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.
Il secondo appuntamento con Lucio Battisti è il reading musicale “E tu chiamale se vuoi emozioni…” in programma per il 18 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium della biblioteca “G. Gerosa Brichetto”, in via carducci 5, a cura del duo “Essential”, in collaborazione con Silvio Lozza e Lara Marconetti (consigliata la prenotazione al numero 02 5473526).
Il primo evento è stato organizzato dal comune di Peschiera Borromeo in collaborazione con PeschierArte. Il secondo evento, invece, è interamente a cura dell’amministrazione comunale.
Foto di Luisa Lietti