Grande la Festa di Carnevale a Peschiera Borromeo con “Carnival Museum Festival”

L’oratorio di Bettola, frazione di Peschiera Borromeo, apre i cancelli per festeggiare il Carnevale con “Carnival Museum Festival” venerdì 16 febbraio a partire dalle ore 16.00 in Piazza Paolo VI.
Alle 16.30 l’appuntamento con la merenda e dalle 18.30 avrà il via l’aperitivo. Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo e dall’animazione. Non mancherà il truccabimbi e la lotteria a premi.
L’iniziativa è a offerta libera e il ricavato verrà devoluto alla Casa San Giuseppe, che accoglie in affido i minori in difficoltà. Ha sede a Bustighera di Mediglia, in via Martiri della Libertà 40 ed è attiva dal 2016. Nasce da un progetto voluto da due famiglie legate da una grande amicizia basata sulla condivisione di valori cristiani ed esperienze quotidiane, quali l’accoglienza famigliare e la solidarietà sociale. Oltre ai progetti di affido, danno ospitalità ad adulti con problematiche di studio, lavoro, malattie e a parenti di degenti in ospedale. Nella struttura lavorano e collaborano educatori e volontari. Durante l’anno vengono realizzati eventi di promozione di questa realtà, come il festival di Carnevale, in collaborazione con le comunità pastorali di Peschiera o Mediglia.
Per approfondire la realtà della Casa San Giuseppe potete consultare il sito http://www.sangiuseppedomus.it/