“Gracias Piratas”, il saluto corale e festoso a Michele Mulà
In occasione della Santa Messa di domenica 28 gennaio 2024 alle 18.30 la chiesa di Bettola della Comunità Pastorale San Carlo si è riempita di bambini, giovani e adulti stringendosi in un caloroso saluto all’educatore Michele Mulà prima del suo rientro alla città natale, Palermo.
Dal 2019 Michele è stato valoroso collaboratore del diaconato nella comunità di Peschiera Borromeo divenendo in poco tempo un vero punto di riferimento per tutti, a partire dai più piccoli fino agli adulti. Ha dato il suo speciale contributo allo spazio compiti nelle chiese sorelle della comunità, negli oratori e vacanze estive, negli incontri dei pre-adolescenti e adolescenti. Guida carismatica ha creato un legame speciale con le persone incontrate nel suo percorso e grazie al suo modo di porsi, a volte in modo giocoso, è riuscito a superare anche resistenze, ostacoli e criticità.
Salutando la comunità Michele Mulà, soprannominato anche “Il pirata”, con emozione afferma: «Sono davvero contento di questo cammino effettuato con voi che mi ha lasciato molto in termini di vicinanza e affetto. Ringrazio in prima battuta Don Zaccaria per la fiducia accordatami e tutti i vicari e i volontari con cui ho condiviso questa bellissima esperienza. In particolare, sono grato ai “miei” ragazzi, che sono i vostri figli, che mi hanno arricchito come persona. Sono stato uno di loro, tra loro, e l’ho fatto con il cuore. Ora è giunto il momento per guardarmi dentro e prendere una pausa. Vi porto tutti con me e con questa preziosa eredità umana vado via dalla grande famiglia della comunità dove mi sono sentito a casa da subito. Grazie a tutti!».
Michele Mulà torna in Sicilia per una nuova avventura professionale lasciando un’impronta nelle persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.