Chiudere

Gli oratori in festa a Peschiera Borromeo per inaugurare l’anno oratoriano 2024-2025

Gli oratori in festa a Peschiera Borromeo per inaugurare l’anno oratoriano 2024-2025
  • PubblicatoSettembre 23, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La Comunità Pastorale San Carlo Borromeo annuncia la grande festa degli oratori di Peschiera Borromeo domenica 29 settembre 2024.

«La festa degli oratori è un momento di comunione tra i vari oratori di Peschiera Borromeo – afferma Don Simone Riva, vicario della Comunità – per festeggiare tutti insieme l’inizio dell’anno oratoriano. Alle ore 11.30 ci sarà la Santa Messa presso la Chiesa Sacra Famiglia di Bettola, in Piazza S. Paolo VI, in cui verranno dati i mandati alle figure educative della comunità, quali catechisti, educatori, capi scout, dirigenti della polisportiva. I ragazzi della prima superiore faranno la Professione di Fede impegnandosi nel servizio educativo durante l’anno. A partire dalle ore 15 sono in programma giochi per bambini, gonfiabili, stand e animazione per tutti. Il servizio bar sarà attivo durante tutto il pomeriggio. La festa, confermata anche in caso di pioggia, si concluderà con la preghiera finale per l’inizio dell’anno oratoriano».

Lo slogan dell’anno oratoriano 2024-2025 è “Tutto cambia” e introduce al Giubileo 2025. Accogliendo la dimensione della speranza, i ragazzi e le ragazze saranno invitati a mettersi nuovamente in cammino non solo come “pellegrini di speranza” ma come “animatori di speranza” nei loro ambienti di vita, con i loro amici e familiari. Con Gesù “Tutto cambia” e tutto prende la forma dell’infinito.

È possibile seguire le iniziative della Comunità anche sui social.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *