Gaia De Laurentis e Max Pisu. Carichi di umorismo, salgono sul palco del Teatro Leonardo
Novanta minuti possono bastare per far esplodere tutte le mine innescate all’interno della vita coniugale. Questo l’intento dello sceneggiatore Antonio De Santis quando pensa alla scrittura di “Come sei bella stasera”, in scena a Milano dal 14 al 24 novembre al Teatro Leonardo (in via Ampère 1). Per la sua prima prosa, lo storico autore di Ale&Franz entra nel vivo del ménage di coppia, alla ricerca dei rituali caotici che connettono due innamorati dopo una promessa di amore eterno. In 29 anni di matrimonio, Anna e Paolo – i protagonisti a cui donano carattere la bellissima Gaia De Laurentis e il suo comico compagno di palco Max Pisu – sono sospesi nella vertigine che procura la condivisione, la vita familiare.
Un pacchetto completo che guarda ai cliché in maniera divertente e ironica. Si affrontano le grandi sfide quotidiane che si sottraggono dai buoni propositi dei patti pre-matrimoniali. Quando si costruisce un equilibrio – e le gelosie si iniziano a tenere a bada – ecco che arrivano i figli, le notti insonni, gli impegni scolastici e tutto il resto. Per non parlare dei suoceri, non sempre e soltanto presenti in veste di nonni amorevoli. La casa diventa sempre più stretta e i momenti di intimità si trasformano in rari episodi schedulati alla stregua di meeting lavorativi.
Uno spaccato di vita reale in cui ogni spettatore potrà immedesimarsi e ridere di gusto di fronte a questo buffo circo che rappresenta il vivere insieme.