Fontaines D.C., l’onda post-punk irlandese travolge l’Alcatraz
L’attesa è finita per i fan dei Fontaines D.C.! La band irlandese si prepara a incendiare il palco dell’Alcatraz di Milano il 4 novembre. Il concerto, già sold out da settimane, segna una nuova tappa del percorso ascendente del quintetto di Dublino, sempre più centrale nella scena post-punk internazionale.
La serata milanese sarà l’occasione per presentare dal vivo “Romance”, il quarto album pubblicato lo scorso agosto per XL Recordings. Prodotto da James Ford (Arctic Monkeys, Gorillaz), il disco conferma l’evoluzione sonora della band, che affonda le radici nel post-punk ma sa spingersi oltre i confini del genere con undici tracce che hanno conquistato pubblico e critica.
Siamo sicuri che l’energia live dei Fontaines D.C., marchio di fabbrica fin dagli esordi, trasformerà l’Alcatraz in una caldissima notte irlandese grazie alla voce ipnotica di Grian Chatten, le chitarre di Carlos O’Connell e Conor Curley e il potente ritmo di Conor Deegan III al basso e Tom Coll alla batteria.
E per i fan che non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti per novembre, c’è già una nuova occasione all’orizzonte: la band tornerà infatti in Italia nell’estate 2025 come headliner di Unaltrofestival, la rassegna milanese che per la nuova edizione si allarga anche negli spazi del Carroponte. Un’ulteriore conferma del momento d’oro dei Fontaines D.C., ormai punto di riferimento imprescindibile per gli amanti del rock contemporaneo.