Fioriscono emozioni al Blue Note di Milano. Sagi Rei e la moglie Helena cantano la primavera del cuore
Giovedì 28 marzo le porte del Blue Note di Milano si apriranno per accogliere la coppia più attesa della stagione. Sagi Rei ed Helena Tironi – moglie e pianista del musicista israeliano – tornano ad ammaliare con la dolcezza di note dal timbro eccezionalmente unico e inconfondibile.
Come un maestro cerimoniere, Sagi Rei lascia che siano le emozioni a cantare sul palco. Ascoltare le vibrazioni del cuore diventa semplicissimo di fronte a un duo straordinario come loro, armonicamente sintonizzato fino alle corde dall’anima. Facile miracolo, estatica esperienza. Voce, piano e chitarra si trasformano in un condotto segreto capace di trasmettere la parte più pura e romantica della musica.
Dai grandi successi di repertorio e dai classici come “L’amour toujour” – scelto nel 2009 come colonna sonora dello spot Intimissimi – fino alle cover inedite, magistralmente arrangiate nel suo stile. Sagi Rei propone un nuovo doppio incontro per testare la possibilità concreta di sbrigliare ogni freno emotivo, ricalcando la propria impronta nel panorama musicale con una firma, la sua, immancabilmente soave e raffinata.