Chiudere

FIDAS presto in udienza dal Pontefice

FIDAS presto in udienza dal Pontefice
  • PubblicatoOttobre 9, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

FIDAS festeggerà in modo spirituale il suo 65esimo anniversario. In segno di riconoscimento dell’impegno svolto il Pontefice Papa Francesco riceverà in udienza riservata una vasta rappresentanza di tutte le realtà territoriali federate FIDAS sabato 9 novembre 2024, nell’aula Paolo VI alle ore 10.00.

FIDAS che si attiva ogni giorno volontariamente in favore della donazione di sangue e plasma sarà quindi a Roma dal Pontefice per un sentito raccoglimento atto a rinforzare il senso di comunità e lo spirito di fratellanza che accomuna i donatori.

«Siamo molto contenti ed entusiasti – afferma con orgoglio Giuseppe Iosa, Presidente FIDAS della sezione di Peschiera Borromeo -. È un riconoscimento importante e per noi motivo per continuare a fare quello che facciamo. Doniamo sangue come gesto di solidarietà e fraternità, lo facciamo senza pretendere nulla in cambio. È il nostro modo di renderci utili per il prossimo, gratuitamente. Come dice il Pontefice, citando il Vangelo di Matteo “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” per ricordare l’importanza del valore della gratuità nell’ambito della donazione».

Papa Francesco incontra FIDAS

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *