Ferrero apre con un concorso il laboratorio delle sorprese Kinder
Per gli appassionati di cioccolato il film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” è la rappresentazione di un sogno ma per molti collezionisti potrebbe diventare realizzarsi presto. La Ferrero, una delle industrie italiane più famose al mondo, si appresta a festeggiare i 50 anni di Kinder Sorpresa, il celebre ovetto.
All’interno della serie NATOONS con il logo del concorso, sono stati distribuiti 50 KINDERINI dorati in edizione limitata. I fortunati che li troveranno potranno visitare il Laboratorio delle Sorprese ad Alba. Questo luogo, generalmente inaccessibile, è il laboratorio dove creativi, designer e ingegneri ideano e testano le celebri sorprese. L’ovetto nacque nel 1974 da un’idea di Michele Ferrero ed oggi è presente in 80 paesi nel mondo. Ogni anno vengono prodotte circa 300 nuove sorprese dalla divisione specializzata e dal 2020 con un’app dedicata è possibile interagire con contenuti ludo-educativi attraverso la realtà aumentata.
Nel mondo sono migliaia i collezionisti di sorprese ed esiste un florido mercato dei celebri oggetti per le serie più disparate. Ad esempio a Mosca i collezionisti, come Lesia Pogorelova, si trovano ogni sabato alla fermata della metropolitana Marxistkaja, ma le sorpresina superavano la “cortina di ferro” perfino dagli anni 80. Lesia, già nel 2013, vantava una collezione di oltre 15mila pezzi.
Di generazione in generazione questo celebre prodotto del Made in Italy ha creato un ponte dai nonni ai nipoti, con tutte le evoluzioni del prodotto e sempre con in mente quello slogan che riporta a una sorpresa, un gioco e del cioccolato.
Foto: immagine dal laboratorio delle sorprese