Chiudere

“El Prestiné”, la panetteria di Monica Crea a Zeloforamagno

“El Prestiné”, la panetteria di Monica Crea a Zeloforamagno
  • PubblicatoOttobre 4, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il piacere di entrare dal prestiné come si diceva una volta riveste ancora il suo fascino e riporta indietro nel tempo. A Zeloforamagno di Peschiera Borromeo esiste per davvero “El prestiné”, il negozio della peschierese Monica Crea, classe 1974.

«Mi sono messa in gioco quasi all’età di 50 anni, circa un anno e mezzo fa, rilevando l’attività dove ero dipendente. Non è stata una scelta presa a cuor leggero ma con il prezioso supporto di mio marito ho fatto il passo nonostante la paura di rischiare fosse grande. La mia famiglia mi supporta molto in questo progetto. Devo ammettere che sono molto orgogliosa dei risultati che sto avendo. Vedere i clienti tornare con gioia nel mio negozio è il ritorno più grande. Con alcuni di loro si è creato un rapporto più stretto, di fiducia e talvolta di confidenze. Ho avuto modo di apportare la mia impronta al negozio e sono contenta perché ora sta prendendo sempre più visibilità. Mi ha sicuramente aiutato il fatto che ho sempre lavorato svolgendo delle attività che prevedevano il rapporto con la clientela. Certo farlo da titolare ha tutto un altro sapore. Recentemente ho realizzato anche il grembiule personalizzato. Molti sono i progetti che ho in mente e a cui sto lavorando per rendere sempre più piacevole e funzionale “El prestiné”. Aver azzardato in un momento di precarietà è stato davvero rischioso ma ne è valsa la pena. Per diversificare ho cercato di ampliare la gamma dei prodotti in modo da allargare anche la cerchia dei clienti. Oltre alla panetteria è disponibile anche una scelta gastronomica e una piccola pasticceria. Il negozio poi si trova in un punto di passaggio e anche questo aiuta».

Il negozio di Monica Crea è una rivendita di pane e di prodotti alimentari ubicato in via Gramsci 38 a Zeloforamagno di Peschiera Borromeo.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *