East Market dedica una giornata alla gloria del calcio italiano
Tempo di lettura: 2 minuti. I milanesi sono ormai abituati ai periodici appuntamenti di East Market, durante i quali si vendono, comprano e scambiano vestiti e oggetti vintage, che si
I milanesi sono ormai abituati ai periodici appuntamenti di East Market, durante i quali si vendono, comprano e scambiano vestiti e oggetti vintage, che si verificano presso l’ex fabbrica aeronautica in Via Mecenate, 88/A.
Solo per questa domenica 19 marzo, oltre a migliaia di oggetti insoliti e stravaganti portati dai trecento espositori selezionati in tutta l’Italia e ai prodotti abitualmente disponibili per la vendita, verrà dedicata un’intera area speciale agli articoli riguardanti il mondo del calcio, i quali ne ripercorreranno il glorioso passato.
Il portale Le 7 Sorelle occuperà infatti uno spazio espositivo per creare una vera e propria macchina del tempo che teletrasporterà i visitatori negli anni d’oro e racconterà la storia del calcio italiano. All’interno dell’area verranno esposte maglie da gioco, tute da allenamento e di rappresentanza, abbigliamento tecnico ed accessori appartenuti ai Club Italiani e stranieri più famosi dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.
Si parla quindi di un patrimonio della storia del calcio: maglie iconiche di grandi giocatori del passato, che hanno infuocato i cuori degli appassionati del settore, bandiere impregnate delle forti emozioni legate ad un passato glorioso e gagliardetti che ricordano alcuni momenti importanti dello sport più popolare nel nostro paese. I cimeli della collezione privata di Le 7 Sorelle ripercorrono per filo e per segno tantissime pagine di storia scritte da alcune delle squadre più amate dai tifosi italiani.
All’interno della “vintage football area” saranno presenti anche altri collezionisti come Alessandro Trucci, che per l’occasione esporrà una selezione di album e figurine vintage che coprono un arco temporale impressionante, dal 1960 al 2000. Marco Luraschi, che ha conservato alcuni biglietti originali delle partite più avvincenti della storia del calcio italiano, sarà felicissimo di mostrarli.
Il pubblico potrà inoltre usufruire, in modo del tutto gratuito, di videogame arcade originali con moltissimi giochi appartenenti al mondo del pallone e di biliardini.
Ovviamente, come ad ogni appuntamento, si potranno trovare anche gli articoli che normalmente vengono esposti e/o venduti nelle famosissime domeniche dedicate al vintage.