Chiudere
“E se quel giorno”, la personale di Andrea Cinquetti

“E se quel giorno”, la personale di Andrea Cinquetti

Tempo di lettura: < 1 minuto. Andrea Cinquetti, classe 1972 di Colturano,  esordisce prossimamente con la sua prima personale “E se quel giorno…” presso lo Spazio Arte 53 in via

  • PubblicatoSettembre 16, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Andrea Cinquetti, classe 1972 di Colturano,  esordisce prossimamente con la sua prima personale “E se quel giorno…” presso lo Spazio Arte 53 in via 8 giugno 53 a Melegnano.

Andrea, di professione piccolo imprenditore, per passione è un fotografo. Ha partecipato agli eventi realizzati con il gruppo culturale ART’è. Da tempo coltiva questo sogno della mostra e ora è giunto il momento per concretizzare un grande desiderio.

La genesi dell’allestimento scaturisce da un percorso fotografico dell’autore per cercare di dare un punto di vista in più su un argomento che tutti preferiremmo non esistesse, “e se quel giorno” appunto. Un’ipotesi che apre davvero un mondo parallelo di alternative che avrebbero potuto essere ma non sono state.

Come ci svela Andrea: «Il mio intento è di lasciar il libero arbitrio al fruitore che si presta ad osservare i miei scatti. Una totale libertà di interpretazione dei soggetti che ho catturato con lo “sguardo” del mio obiettivo. Le immagini che rappresento lasciano un’apertura all’immaginazione e soprattutto vogliono uscire dagli schemi mentali e dai preconcetti».

“E se quel giorno” ha ingresso gratuito ed è visitabile dal 30 settembre al 9 ottobre.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *