Chiudere

“Domani, domani” il nuovo romanzo di Francesca Giannone

“Domani, domani” il nuovo romanzo di Francesca Giannone
  • PubblicatoLuglio 1, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Francesca Giannone, autrice del romanzo “La Portalettere”, ha pubblicato il suo nuovo libro “Domani, domani”, sempre edito da Nord.

Le vicende si svolgono nel Salento del 1959 e narrano la vita di due fratelli, Lorenzo e Agnese, uniti da un legame fortissimo e speciale, soprattutto dopo la morte dei nonni paterni a seguito di un incidente stradale. Il nonno Renato è un saponiere che ha avviato una fiorente attività realizzando dei saponi d’eccellenza ma i suoi sogni e i suoi progetti vengono brutalmente infranti per la tragedia. L’azienda passa nelle mani del figlio Giuseppe che ha subito l’influenza paterna e che non trova il coraggio di liberarsi dell’attività e del peso che gli grava sul cuore fino al giorno in cui, di petto, vende tutto di nascosto dai figli che, invece, credono molto nell’attività del saponificio. Da quel momento le certezze diventano incertezze e nulla è più come prima. La sete di vendetta guida i passi di Lorenzo, il desiderio di non lasciare l’azienda porta Agnese a fare una scelta che la separerà inesorabilmente dall’amato fratello.

In tutto questo stravolgimento Giuseppe trova il coraggio di perseguire finalmente il suo sogno: costruire una barca di lusso e avviare una nuova attività in questo settore. Ma il destino si sa serve sempre una carta inaspettata.

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato come il precedente. Scritto con uno stile fresco e immediato. L’autrice parla diretta al cuore toccando le corde più profonde trattando tematiche quali l’amore della famiglia, il senso di appartenenza, il perseguire i propri sogni, del trovare la forza di andare contro tutto e tutti. “Domani” è ciò che porta Lorenzo e Agnese a dei bivi, “domani” è il giorno della rinascita…

Con “La Portalettere”, Francesca Giannone ha avuto un incredibile successo: in corso di traduzione in 37 Paesi, è stato il romanzo italiano più venduto del 2023, ha vinto il Premio Bancarella e il Premio Amo Questo Libro. I diritti sono stati acquisiti da Lotus Production, una società di Leone Film Group.

Domani, domani di Francesca Giannone

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *