Chiudere
“Dentro. Una storia vera, se volete”. Al Carcano si racconta il coraggio

“Dentro. Una storia vera, se volete”. Al Carcano si racconta il coraggio

Tempo di lettura: < 1 minuto. Solo quando si ha la forza di gridare la verità si esce dall’inferno di una violenza. Il dolore e la disperazione saranno allora tanto

  • PubblicatoGennaio 26, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Solo quando si ha la forza di gridare la verità si esce dall’inferno di una violenza. Il dolore e la disperazione saranno allora tanto esacerbati quanto esorcizzati. Si entra nel flusso dei ricordi maledetti, di quei dettagli che tornano a tagliare il cuore lacerando uno spirito già calpestato. Ma la verità di un crudo racconto può condurre alla restituzione di una vita.

Svuotarsi da un peso indicibile di uno stupro è forse possibile. La drammaturga Giuliana Musso lo ricorda a teatro, lavorando per uno spettacolo di forte impatto e altissimo grado emotivo. Una tra le maggiori esponenti del teatro di narrazione e di indagine, scrive, dirige e interpreta la messa in scena di una storia vera di abuso su una ragazzina.

Da giovedì 26 a domenica 29 gennaio, sul palco del Teatro Carcano di Milano, ci sarà spazio solo per la voce di chi ha subito e si è alzato per urlare.
Una denuncia che commuove, taglia la censura svestendola dall’aspro tono della vergogna e della codardia. L’arma? Il coraggio e la straordinaria forza femminile.

Per info e acquisto biglietti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *