Chiudere

Deltamilano, il nuovo club sportivo aperto al mondo e declinato per tutte le stagioni

Deltamilano, il nuovo club sportivo aperto al mondo e declinato per tutte le stagioni
  • PubblicatoNovembre 11, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Debutta DELTAMILANO, un nuovo format di associazione sportiva dilettantistica e senza fini di lucro che si distingue per i valori di inclusione, accessibilità e sostenibilità portati avanti fin dalla sua fondazione.

Il club, con sede a Rho e affiliato all’Aics (Associazione Italiana Cultura Sport, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), propone corsi di sci, snowboard, sci d’erba e skating, compreso lo skate to ski che combina movimenti dello sci alpino con quelli del pattinaggio, escursioni in montagna e in bici, immersioni subacquee oltre a esperienze uniche nella natura e a giornate all’insegna dello sport e del benessere mentale e fisico. “Vivi la natura con noi” è infatti Il motto scelto da DELTAMILANO per caratterizzare la sua attività.

Oltre alla fitta programmazione di eventi sportivi e di giornate nella natura, Delta Milano si apre alla comunità di riferimento, quella degli sportivi di tutte le età, compresi gli sportivi per ora da divano, investendo su progetti di formazione, su iniziative di inserimento sociale e sulla più ampia partecipazione possibile, con la previsione di promuovere quanto prima proposte di coinvolgimento anche del pubblico diversamente abile.

DELTAMILANO è un progetto a lungo accarezzato dai tre soci del direttivo Claudio Losa, Davide Mazzarrisi, Atos Negri che hanno già condiviso diverse esperienze associative. “Fin dal nostro nome, Delta, richiamiamo l’idea di cambiamento, versatilità e flessibilità. Così come Delta rappresenta il cambiamento associato a una variazione, DELTAMILANO si declina in diverse attività a seconda delle stagioni, delle opportunità di mercato, degli interessi dei soci, delle occasioni di formazione e sviluppo. Siamo pronti alla metamorfosi: dal classico club focalizzato su un singolo sport, a una associazione a tutto tondo rivolta, nel concreto, a tutti. Crediamo infatti nella passione sportiva condivisa come strumento di aggregazione e di crescita” sostengono i tre fondatori.

L’attività prende il via il 24 novembre con una giornata sulla neve a Cervinia, per poi proseguire l’8 dicembre con l’uscita al Tonale, il 12 gennaio a Gressoney, il 19 gennaio in Val Cenis, il 26 gennaio a Monginevro”. Sono allo studio per i ponti della stagione invernale 2024-2025 anche vacanze sulla neve di più giorni.

Per info: www.deltamilano.it

 

Deltamilano

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *