Chiudere

Croce Rossa Italiana festeggia quarant’anni a Peschiera Borromeo

Croce Rossa Italiana festeggia quarant’anni a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoMaggio 3, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il primo week end di maggio il Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana festeggerà i suoi primi quarant’anni di servizio sul territorio di Peschiera Borromeo.
Per celebrare al meglio il compleanno insieme a tutta la popolazione, i volontari hanno deciso di organizzare due giornate ludiche.

Il 6 e il 7 maggio ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino i volontari che operano all’interno della sede di Peschiera Borromeo partecipando alle innumerevoli iniziative in programma. Questi due giorni serviranno per far sapere a tutti la storia del Comitato di Milano Est e per valorizzare al meglio il lavoro svolto nei primi quart’anni di esistenza.

Per tutto il week end ci sarà un Villaggio di Croce Rossa Italiana, situato in via Carducci 7, che aprirà sabato mattina alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 19:00 di domenica sera. Durante entrambi i giorni i giovani volontari di Croce Rossa accoglieranno tutti i bambini con attività ludico ricreative e laboratori manuali, mentre i genitori potranno cimentarsi nella partecipazione di alcuni tornei campestri, che metteranno a dura prova i fisici dei più coraggiosi.

Per celebrare al meglio tutto l’impegno dei volontari, sarà possibile visitare una mostra fotografica contenente le foto commemorative di tanti membri che hanno fatto parte della famiglia di Croce Rossa Italiana e di tanti momenti iconici. All’interno della mostra verranno esposte anche le divise indossate dai volontari in servizio.

Per Sabato 6 maggio è prevista un’attività molto conosciuta dai cittadini di Peschiera Borromeo, quella di Educazione Stradale, la quale offrirà un percorso specifico per ogni fascia di età. Il sabato sera ci sarà la tanto attesa Silent Dico, per poter condividere un momento diverso all’insegna della musica. Durante la serata si parlerà anche di prevenzione verso le infezioni sessualmente trasmissibili.

Domenica 7 maggio ci sarà spazio per il famoso esperimento “Ospedale dei pupazzi”, una novità creata dai giovani volontari per permettere ai pazienti più piccoli di conoscere il mondo dell’ambulanza. Ogni bambino potrà portare al Villaggio un suo pupazzo e assistere ad una visita completa del suo amico all’interno di una delle macchine predisposte a salvare le vite.

All’interno del Villaggio di Croce Rossa Italiana sarà attivo un ristoro gestito dalla Pro Loco di Peschiera Borromeo.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *