Croce Rossa insegna come salvare la vita ai bambini
Tempo di lettura: < 1 minuto. A tutti è capitato almeno una volta nella vita di voler o dover intervenire in una situazione delicata in cui il protagonista dell’avventura spericolata
A tutti è capitato almeno una volta nella vita di voler o dover intervenire in una situazione delicata in cui il protagonista dell’avventura spericolata fosse proprio un bambino. Questo perché i bimbi in generale non hanno ancora il senso della pericolosità delle azioni e quindi svolgono la maggior parte delle attività giornaliere senza essere consapevoli del probabile rischio connesso a queste. E, sempre perché molto piccoli, anche una normale caduta, che se subita da un adulto sarebbe innocua, potrebbe rivelarsi una minaccia insidiosa.
Di questo sono molto consapevoli i volontari del Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana, che operano anche e soprattutto sul territorio di Peschiera Borromeo.
Per questo motivo, gli stessi hanno deciso di organizzare una lezione informativa per promuovere e divulgare a tutta la cittadinanza la conoscenza delle più facili manovre salvavita che si possono effettuare per salvare un bambino e dei comportamenti utili che servirebbero per prevenire i più comuni incidenti domestici. Oltre a questo, verrà anche proposta una guida sul sonno sicuro dei piccoli protagonisti.
L’incontro è gratuito e sarà tenuto da alcuni istruttori di Croce Rossa Italiana qualificati in manovre salvavita. La lezione informativa avverrà nella serata di mercoledì 29 marzo alle ore 20:00 presso l’Asilo Nido “La Trottola”, ente che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.
Per maggiori informazioni riguardati la lezione informativa o per iscriversi all’incontro inviare una mail a cristiana.piloni@coopeureka.it