Chiudere

Con “L’Isola di Selenia” torna in scena Varie ed Eventuali a Peschiera Borromeo.

Con “L’Isola di Selenia” torna in scena Varie ed Eventuali a Peschiera Borromeo.
  • PubblicatoAprile 19, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Si riapre il sipario dell’Oratorio di Peschiera Borromeo con una nuova produzione della compagnia Varie ed Eventuali, firmata da Alessandro Stringa. Il 4 e il 5 Maggio andrà in scena “L’Isola di Selenia”, un’opera importante scritta e diretta dal noto peschierese. Stringa, autore di diverse pubblicazioni e testi teatrali, propone un copione su base fantasy ma che trae ispirazione da molteplici suggestioni: a partire dalle opere di W. Shakespeare, in particolare “La Tempesta” e “Il Mercante di Venezia”, aggiunge elementi dalla mitologia greca e celtica, con un pizzico di “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.

Benché non siamo riusciti a strappargli alcuna anticipazione, quello che ci aspetta è uno spettacolo intrigante e complesso, con qualche nota comica e forse una sorpresa finale. Stringa oltre al ruolo di autore e regista calcherà la scena nelle vesti di uno dei protagonisti, un marinaio un po’ furfante e un po’ ubriacone, simbolo di quelle personalità che riescono a scampare a mille difficoltà, così come in quest’opera scamperà a un naufragio assieme a quattro compagni d’avventura, per immergersi in una storia ancora più incredibile. Per chi conosce le creazioni di Stringa, queste sono ambientate in luoghi vicini e noti, oppure immaginari, con personaggi classici e moderni che possono mescolarsi per sostenere temi importanti e che portino il lettore, o lo spettatore, ad una spiazzante riflessione.

La compagnia Varie ed Eventuali si presenta con un cast rodato, per buona parte incontrato nei precedenti spettacoli e che è garanzia di impegno e qualità interpretativa. In questi anni di attività ha regalato vari spettacoli che sono spaziati dal teatro dialettale alla recente commedia “Teleracconto”, scritta dalla compagnia stessa. L’invito è quindi per sabato 4 maggio alle 21.00 e domenica 5 maggio alle 16.00 con ingresso a 8 euro, presso l’Oratorio Sacra Famiglia a Peschiera Borromeo, magia del teatro inclusa.

 

Foto: Varie ed Eventuali

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *