Chiudere

Chiusa l’ottava edizione del Mangem in Strada con una massiccia presenza di giovani

Chiusa l’ottava edizione del Mangem in Strada con una massiccia presenza di giovani
  • PubblicatoSettembre 17, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Se il meteo ci suggerisce che l’estate è finita, la conferma arriva anche dall’ottava edizione del peschierese “Mangem in Strada”, la festa popolare del ritorno dalle vacanze. L’edizione strutturata sulla formula truck food, musica e animazione si è confermata efficace anche quest’anno in termini di riscontro del pubblico. La festa inizia ad essere conosciuta anche al di fuori dei confini cittadini attirando curiosi culinari anche dalle città limitrofe. Nell’idea degli organizzatori l’efficacia consiste non tanto nelle attività disponibili ma nell’occasione che crea per incontrare amici e conoscenti dopo le vacanze.

A livello di street food l’offerta si è estesa venendo incontro agli intolleranti al glutine e al lattosio, mentre una ventina di truck che hanno cercato di rappresentare un ampio gusto regionale ed internazionale. Così come la “silent disco” si dimostra essere un’attrazione potente per ragazzi e famiglie, riesce a far ballare quasi mille persone fino a notte inoltrata incuranti dell’improvviso abbassamento delle temperature. Lo stesso per i balli di coppia e di gruppo nello spazio animato da Dj Perri con moltissime persone in pista per entrambe le serate. Ed è bastata una domenica di sole per richiamare le persone nel pomeriggio all’arrivo della “biciclettata della pace” organizzata da varie associazioni e coordinata dalla Consulta del Volontariato. Oltre 200 partecipanti hanno raggiunto la festa per partecipare ai laboratori e gustarsi il meritato riposo.

Abbiamo fatto il punto sull’essenza di questa festa con gli organizzatori che hanno ribadito come sia ormai una classica che coinvolge il lavoro di moltissime associazioni a vari livelli. Il grande exploit di quest’anno è «una importante presenza di giovani che sono rimasti qui oltre le due di notte e che hanno passato il loro sabato sera divertendosi al Mangem in Strada».

L’appuntamento è stato rilanciato all’anno prossimo nelle parole del Sindaco Andrea Coden nel suo saluto di chiusura della festa, poco prima che la musica di Radio Active 20068 non riportasse in pista bambini e genitori scatenati.

 

 

Foto: Mangem in Strada 2024, S. Ghilardi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *