BRICK a Carpiano – Mattoncini in mostra

Dal 15 al 17 marzo Carpiano, piccolo comune del sud Milano, ha ospitato una mostra che è stata il paradiso per tutti gli amanti dei mattoncini Lego.
L’evento è stato promosso da Pro Loco Carpiano in collaborazione con il CAG, il Centro Aggregazione Giovanile, la Cooperativa Sociale Onlus Giostra, che opera nell’area minori e anziani, Sbricko, un gruppo amatoriale di appassionati di mattoncini e affini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La mostra si è tenuta tra le mura del CAG e, nella giornata di lunedì, è stata visitata dagli alunni della scuola primaria “Alessandro Manzoni”.
Chi si è perso questa mostra potrà rimediare perché il gruppo Sbricko esporrà i suoi capolavori durante la seconda edizione del “Melegnano Comics” che si terrà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile 2025. Lo spazio dedicato i mattoncini più famosi del mondo sarà nella Palazzina Trombini in via Medici dove, oltre ai set classici, Sbricko presenterà diorami unici e creazioni originali, pezzi rari e strutture realizzate con ingegno e fantasia dai suoi talentuosi costruttori. L’ingresso sarà gratuito.
Foto di Claudia Bianchi