Baglioni, Dalla e Zucchero. Insieme, nell’atmosfera unica firmata “Candlelight”
Unire i tre più grandi maestri della musica italiana oggi è possibile. Mescolando intramontabili successi di cantautori come Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Zucchero, si dona vita vera a un tripudio sonoro da pelle d’oca. Tre miti indiscussi, dal valore onnicomprensivo, divenuti eterne icone per l’enciclopedia della musica e per quella della storia umana, arricchita sentimentalmente per mezzo della carica emotiva di cui sono intrisi i loro testi e le loro musiche.
Tre magisteri del mondo musicale di calibro internazionale che hanno tradotto le onde del cuore e le hanno trascritte sullo spartito delle colonne sonore più belle di sempre, quelle in grado di farsi testimoni fedeli di momenti magici, da ricordare. E assistere a questa fusione diventa un’esperienza che cattura corpo e spirito in un solo tempo. Una forza che trascende ogni espressione verbale, messa a punto dall’invenzione dei concerti “Candlelight”.
L’idea “Candlelight” nasce per fissare un appuntamento unico e irripetibile con le emozioni, risvegliando il senso estetico ed estatico della musica. Gli strumenti – appositamente scelti e suonati dal vivo – sono parte fondamentale del complesso catartico che giunge al trionfo con l’incontro di prodigiosi musicisti. A spingere poi fino al massimo godimento, la simbiosi che associa il fascino della musica con i romantici effetti di luce creati dalle candele. Centinaia di luci che ricordano il tramonto, capaci di illuminare scenari selezionati con cura.
La meravigliosa cornice scelta per il “Tributo a Dalla, Baglioni e Zucchero”, in programma venerdì 12 aprile, sarà una location da favola, l’Auditorium San Fedele di Milano. Romanticismo che si aggiunge ad altro, incantevole, romanticismo. Irrinunciabile requisito per un concerto “Candlelight”.