Chiudere

Autunno Letterario, Alessandro Stringa presenta “10 Musei 10 Gialli: quando l’arte incontra il mistero”

Autunno Letterario, Alessandro Stringa presenta “10 Musei 10 Gialli: quando l’arte incontra il mistero”
  • PubblicatoNovembre 6, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Un evento speciale all’interno della rassegna “Autunno Letterario” organizzato dal Comune di Peschiera: sabato 8 novembre alle ore 21,00 la Biblioteca Comunale “G. Gerosa Brichetto” di Via Carducci 5 ospiterà un incontro speciale con l’autore Alessandro Stringa per la presentazione del libro “10 Musei 10 Gialli – Crimini & Delitti”, edito da PAV Edizioni nel 2024. Un evento che promette di essere un invito irresistibile per gli amanti dell’arte e del mistero, in cui il fascino senza tempo dei musei si intreccia con l’oscura allure dei crimini.

“10 Musei 10 Gialli” è una raccolta di racconti a firma di dieci autori, tra cui Stringa, in cui i musei, templi dell’arte e della storia, si trasformano in palcoscenici di misteriosi crimini. In questi racconti, la bellezza delle opere esposte si fonde con la suspense del giallo, dando vita a una narrativa che mescola estetica e tensione. La purezza dell’arte, contaminata da delitti enigmatici, diviene sfondo e coprotagonista delle vicende raccontate.

«Ho amato partecipare a questo lavoro collettivo – spiega Stringa – dove il tema museale è stato affrontato in modo diverso secondo la fantasia dei singoli autori. Io nel mio racconto ho voluto rappresentare il museo dei miei sogni che, per chi saprà leggere fra le righe, è in un posto ben preciso di Peschiera… a voi scoprire quale».

Pittore e scrittore, Stringa è già noto al pubblico per le sue opere surreali e le sue incursioni nel mondo del fantasy, come testimonia la raccolta di racconti “La valle degli asfodeli” (2002). Fondatore dell’associazione artistica “PeschierArte”, unisce l’amore per la creazione visiva e letteraria a una raffinata capacità di esplorare i confini tra immaginazione e realtà.

Oltre a Stringa, il libro raccoglie le voci di altri autori: C. Proietti, S. Napolitano, E. Andreotti, A. Caputo, T. Vergani, Liro, F. Zagarella, F. Marani e C. Montalti, ognuno dei quali arricchisce il volume con storie uniche che esplorano il lato oscuro della cultura. L’incontro offrirà l’opportunità di dialogare con Stringa sui temi che animano il libro e su come l’arte possa fare da specchio alle più umane contraddizioni.

Copertina libro 10 Musei 10 Gialli

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *