Chiudere

“Arte ostetrica”, la nuova collettiva allo Spazio Agorà a Peschiera Borromeo

“Arte ostetrica”, la nuova collettiva allo Spazio Agorà a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoOttobre 24, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’associazione culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo inaugura una nuova collettiva fotografica e pittorica dal titolo “Arte ostetrica”, a cura del gruppo fotografico e dei soci, domenica 27 ottobre 2024 alle ore 18.00 in piazza della Costituzione 8, angolo via C. Mazzola a Mezzate.

La mostra ha il patrocinio della città di Peschiera Borromeo ed è in collaborazione con l’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale di Bergamo, Cremona, Lodi, Milano, Monza e Brianza.

L’attività delle ostetriche è riconosciuta come Patrimonio Culturale dall’Unesco e durante l’evento “L’ostetrica e l’arte”, che si è tenuto presso l’abbazia di Mirasole a Opera il 5 maggio 2024 in occasione della Giornata Internazionale delle Ostetriche, è stata presentata anche la mostra a tema a cura dei soci e dei fotografi di PeschierArte che verrà riproposta allo Spazio Agorà. La collettiva sarà accompagnata dal reading musicale “Racconti e note”, a cura degli artisti Rossella Di Pietro, Cristina Barbieri, Dino Lorusso e Silvio Lozza che interpreteranno e daranno voce ad alcuni testi scritti dalle ostetriche della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Il gruppo fotografico di PeschierArte ha documentato le attività delle ostetriche della clinica Mangiagalli. Le fotografie scattate verranno esposte accanto ai dipinti a tema e alle poesie di Carla Paola Arcaini.

“Arte ostetrica”, a ingresso libero, è visitabile fino al 10 novembre 2024 la domenica dalle 16.00 alle 19.00 e in settimana durante l’orario dei corsi.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *