Chiudere

“Arte ostetrica” in scena allo Spazio Agorà di PeschierArte

“Arte ostetrica” in scena allo Spazio Agorà di PeschierArte
  • PubblicatoOttobre 28, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

In questi giorni lo Spazio Agorà sfoggia un’altra collettiva fotografica e pittorica speciale, “Arte ostetrica”, che propone dei pannelli con le foto che documentano le attività delle ostetriche e lo staff dell’Unità Mangiagalli. Le immagini sono state scattate dal gruppo fotografi dell’associazione culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo. L’allestimento è impreziosito da alcune opere a tema dei soci dell’associazione e dalle poesie di Carla Paola Arcaini.

L’inaugurazione della mostra è stata domenica 27 ottobre 2024 ed è stato un momento di riflessione grazie al reading musicale “Racconti e note” a cura degli artisti Rossella Di Pietro, Cristina Barbieri, Dino Lorusso e Silvio Lozza che hanno dato voce ad alcuni scritti delle ostetriche della Mangiagalli.

Due artiste dell’associazione PeschierArte, Alga Ettini e Luisa Massari, hanno donato due opere presenti in allestimento alla Mangiagalli: “Andrea” e “Mistery” rispettivamente.

La mostra ha il patrocinio della città di Peschiera Borromeo ed è in collaborazione con l’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale di Bergamo, Cremona, Lodi, Milano, Monza e Brianza.

“Arte ostetrica”, a ingresso libero, è visitabile fino al 10 novembre 2024, domenica dalle 16 alle 19 e in settimana durante l’orario dei corsi. Per info contattare il numero 349 4788189

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *