Ariel, oltre il mare! La sirenetta dal cuore umano torna con una nuova esilarante avventura
Il Teatro Nazionale di Milano sfodera un’altra carta vincente. Dal 23 novembre all’11 gennaio 2025, libera il palco per accogliere un musical juke box straordinario, amatissimo e intramontabile: “Ariel, oltre il mare!”. Le avventure della sirenetta più famosa al mondo sono la nuova proposta di Musical Academy Milano e Stage Entertainment. A capo di questo progetto teatrale si vede un risultato potente: fondere un perfetto classico con le dinamiche sociali contemporanee, in una ricerca studiata di ritmi e suoni volutamente incontenibili.
La storia di Ariel è una bibbia per i cultori dei film d’animazione, un’avventura romantica uscita dalla penna straordinaria dello scrittore Hans Christian Anderson. Dal 1837, l’autore danese ci consegna i tratti emotivi di una creatura affascinante e delicata che cerca – con forte determinazione – il proprio posto nel mondo, oltre l’ambiente nativo, al di là dei confini dettati dalle norme paterne.
Un aggancio efficace per poter dichiarare sempre aperto lo spazio di riflessione verso il tema dell’inclusività e dell’amore. Con risoluta audacia, la giovane Ariel è riuscita ad aprire la mente al buon Tritone, padre inflessibile e iperprotettivo. Una lettura – in chiave contemporanea – della caccia alla perseveranza e al coraggio. Un chiaro messaggio per i ragazzi – e per tutti – di continuare a credere nei propri ideali senza perdersi d’animo o desistere di fronte ai muri della tradizione e del pregiudizio.