Chiudere

Apre a Peschiera Borromeo un negozio per giocatori di ogni età

Apre a Peschiera Borromeo un negozio per giocatori di ogni età
  • PubblicatoGennaio 2, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Da dicembre ha aperto in via Ca’ Matta ”La Tana della Gang”, un negozio per appassionati di carte e oggetti collezionabili delle serie Magic, Pokemon o “Yu-Gi-Ho!” e simili.

Per i cultori di carte collezionabili la notizia potrebbe infuocare gli entusiasmi, ma dato che si tratta dell’apertura di una nuova attività commerciale in città, questo dovrebbe rendere felici molte persone. Il negozio è stato avviato da tre giovani soci ed amici: Jiaan, Lorenzo e Matteo che hanno deciso di offrire un servizio a moltissimi appassionati di questi card game. Nel negozio è possibile sia acquistare che giocare, così come partecipare ai tornei organizzati dai gestori, nonché ad eventi speciali.

L’idea è quella di creare uno spazio di socialità che porti anche i giocatori solitari fuori dalle loro stanze per incontrare altri appassionati. Il pubblico atteso è numeroso essendo una passione trasversale  che coinvolge a partire dai 10 anni d’età fin molto oltre la “maturità”: ci hanno raccontato come sia facile incontrare giocatori che sono i genitori di collezionisti e che si sono appassionati anch’essi a questi giochi. Secondo alcune fonti i giocatori di Magic, ad esempio, hanno da tempo superato i 40 milioni su oltre 50 paesi. Senza contare che essendo un mondo legato al collezionismo porta con sé anche un valore economico, il negozio infatti esegue anche delle valutazioni per aiutare i collezionisti a valorizzare le proprie, considerando che queste possono superare facilmente le migliaia di euro.

I tre soci hanno pensato ad ogni aspetto delle abitudini del giocatore, infatti il negozio è aperto in orari che seguono le disponibilità a partecipare ai tornei, aprendo dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e dalle 21:30 all’ 1:30 consentendo lo svolgimento di tornei serali. Il sabato e la domenica saranno aperti dalle 10:00 alle 19:00 e, come hanno sottolineato, sempre chiusi la mattina: non sia mai che la passione del gioco distragga i giovani dagli impegni scolastici!

Sboccia così una novità a Peschiera Borromeo che punta a diventare un riferimento per i giocatori della zona di tutte le età e che vogliono tornare a giocare guardandosi in faccia.

 

Foto: La Tana della Gang

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *