Anastasia – Il Musical. Sul palco del TAM, la magia di una storia da Oscar
Fino al 12 gennaio 2025, il Teatro Arcimboldi di Milano porterà sul proprio palco tutto il fascino di un film d’animazione tra i più straordinari e coinvolgenti. “Anastasia – Il Musical” diventa finalmente opera teatrale da esportare in tutto il mondo: un musical atteso da tempo, curato dalla volontà di un genio artistico in grado di trasformare una trama indimenticabile in una estatica esperienza musicale.
La regia è quella di Federico Bellone – garanzia italiana nella produzione di musical negli ultimi quindici anni – che ha già firmato successi teatrali internazionali tra cui “Grease”; “High School Musical”; “Dirty Dancing”; “La Bella e la Bestia”; e che ha diretto – questa volta – un viaggio commovente e vivace verso la verità e l’amore, temi centrali della storia della protagonista Anastasia.
Le vicende della piccola principessa – animata per la prima volta nel 1956 da un’incantevole Ingrid Bergman – si ripercorrono al TAM con un riadattamento più vicino al film d’animazione del 1997, in un accordo sincronico di tradizione musicale e sentimenti custoditi nel canovaccio originario. Tutto curato nel dettaglio: dalle scenografie ai costumi, dalle coreografie alle musiche. Un perfetto risultato per i produttori e l’intero cast che porteranno in tournée mondiale un vero e proprio capolavoro.
Anastasia – Il Musical