Chiudere

Alessandro Stringa lancia la sua personale “La mossa del cavallo alato” allo Spazio Agorà di Peschiera

Alessandro Stringa lancia la sua personale “La mossa del cavallo alato” allo Spazio Agorà di Peschiera
  • PubblicatoOttobre 23, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Alessandro Stringa, classe 1956, peschierese doc, lancia la sua personale “La mossa del cavallo alato” presso lo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo con inaugurazione il 28 ottobre alle ore 17.

Alessandro Stringa si è formato con il grande pittore cileno Maria Tapia. Artista eclettico, predilige le tematiche surreali e il suo percorso pittorico si snoda tra immaginazione, memoria e mitologia, con forti agganci letterari. Ama sperimentare tutte le forme di creatività, ha pubblicato un libro di racconti “fantasy”: “La valle degli asfodeli” (Tiziano Cornegliani Editore, 2002), e un secondo libro intitolato “La terra del basilisco” (in auto-pubblicazione, il.miolibro.it), racconti dedicati a Peschiera Borromeo; volumi in cui si ritrovano le tematiche a lui care. Ha anche scritto e diretto numerose opere teatrali. È, inoltre, collaboratore di Active News.

Ha fondato l’associazione artistica “PeschierArte”, di cui è stato per molti anni presidente. Ha portato la sua arte in giro ottenendo diversi riconoscimenti.

Alessandro ci racconta della genesi della sua personale: «La scelta del titolo “La mossa del cavallo alato” richiama al mondo degli scacchi: il cavallo alato si muove sulla scacchiera ma, al contempo, possiede le ali e quindi può volare liberamente nel mondo della fantasia».

“La mossa dal cavallo alato” è visitabile dal 28 ottobre al 12 novembre e durante la mostra saranno proposte letture di racconti e poesie a cura di Auser e di Massimo Pezzoni che presenterà il suo ultimo libro di poesie, “. L’evento ha il patrocinio del comune della città di Peschiera Borromeo ed è in collaborazione con PeschierArte.

Per info e dettagli cliccare qui

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *