Chiudere

Agorà&Music lancia il nuovo video con il cantautore Antonio Prugno

Agorà&Music lancia il nuovo video con il cantautore Antonio Prugno
  • PubblicatoLuglio 24, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il potere della musica è davvero sorprendente. Quando si ascolta il giovane cantautore Antonio Prugno si ha la netta sensazione che la musica possa effettivamente trasformare e trasmettere grandi emozioni.

Il sangiulianese Antonio Prugno, classe 2003, ha lanciato, recentemente, il suo video musicale grazie al progetto Agorà&Music, il cui format prevede che gli artisti si esibiscano proponendo tre inediti di loro composizione. Lo Spazio Agorà, ubicato in Piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo, ha ospitato il giovane cantautore che ha cantato i brani “Carta e Penna”, Lacrime di pioggia cristallina” e “Stelle”, accompagnandosi con la chitarra. A fare da cornice l’esposizione RitrovArti con e opere di Giovanna Tasselli e Cesare Crateri.

«La musica è la mia più grande passione fin da bambino – racconta il cantante – compagna di vita nei momenti belli, valvola di sfogo nei momenti no. A sedici anni, durante la pandemia, ho iniziato a scrivere i miei primi brani accompagnandomi alla chitarra. Dopo essermi diplomato, ho iniziato a lavorare come cameriere nel ristorante dove tutt’ora lavoro. Confesso che mi piacerebbe avere un futuro nel mondo della musica. Nelle canzoni che scrivo metto a nudo le mie emozioni. Il live è la mia dimensione preferita perché adoro rapportarmi con il pubblico. Ho una famiglia che mi ama e un nonno che mi guarda da lassù. Ascolto tutta la musica italiana dagli anni Sessanta ad oggi e il mio idolo è Adriano Celentano che sogno di incontrare. Il video di Agorà & Music è stata un’esperienza bellissima che mi ha insegnato tanto, ringrazio tutte le persone che mi hanno permesso di partecipare al progetto».

Agorà&Music nasce in collaborazione con Duo Essential (produzione), Sofia Giampieri (video maker), Matteo Zanaboni (sound engineer), Tindaro Barchitta (fotografia), Antonella De Lorenzis (organizzatrice) e Carla Paola Arcaini (organizzatrice), Radio Active 20068 e Active News (media partner).

Per visionare il video con la performance di Antonio Prugno: https://www.youtube.com/channel/UCrdv2MUMC72eeN_ytho6V_w/about

In programmazione ci sono diversi artisti a partire da settembre. Per chi fosse interessato a partecipare come artista può scrivere a agoraandmusic@gmail.com

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *