Chiudere

A Vizzolo Predabissi la Cross-eyed Band in un concerto-tributo ai Jethro Tull

A Vizzolo Predabissi la Cross-eyed Band in un concerto-tributo ai Jethro Tull
  • PubblicatoMarzo 27, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si è tenuto sabato 22 marzo, alle ore 21, il secondo appuntamento della “Casa del Prog” a Vizzolo Predabissi presso l’Auditorium “Carla Fracci” in via Verdi 9.
Ad aprire il concerto i Backup, uno dei tanti progetti di Dino Fiore, che si è rivelato uno dei bassisti più poliedrici e creativi della scena odierna, che ha esplorato il suo lato jazz-rock, come sempre accompagnato da ottimi giovani musicisti. Il pezzo forte della serata è stata la Cross-eyed Band di Mauro Eugenio Cominotti, gruppo tributo dei Jethro Tull, come si può evincere dal nome che deriva dal brano Cross-eyed Mary presente nell’album Aqualung. Sono stati riproposti i brani più noti del gruppo rock progressivo britannico originario di Blackpool, fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson.

Ormai l’Auditorium di Vizzolo Predabissi, grazie a Tito Vizzuso, organizzatore del ”The Prog Night Festival”, si sta rivelando un nuovo punto di riferimento per gli appassionati della musica progressive di Milano e dintorni.

Le band si sono esibite a titolo gratuito e l’intero incasso è stato devoluto in beneficenza a Salute ma non solo Odv per l’acquisto di apparecchiature mediche.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 5 aprile con Davide Zigliani & Friends – che presentano il nuovo album “I’m getting out” -. Il chitarrista Davide Zigliani (VIIIStrada, TinyTunes_band) porta dal vivo il suo progetto solista dove il rock viene ben amalgamato con il soul, il funk e il jazz. Ad aprire la serata sarà il trio acustico Clover (Virginia FromJ, Roberta Adinolfi, Stefano Bonacina), che proporrà diversi brani, tra cui Bruce Springsteen, Beatles e Alanis Morissette, in una particolare versione folk caratterizzata da avvolgenti armonizzazioni vocali.

Fotografie: Rosanna Galli

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *