Chiudere

A tutto gas per le vie di Peschiera Borromeo con la sfilata delle auto d’epoca

A tutto gas per le vie di Peschiera Borromeo con la sfilata delle auto d’epoca
  • PubblicatoSettembre 18, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Scintillanti, bellissime, hanno segnato le epoche. Eccole le auto, le vere protagoniste della sfilata organizzata dal Comitato di Linate, in collaborazione con gli Amici di Linate e Pro Peschiera Borromeo ASD, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Lo sguardo si perde tra le meraviglie radunate in via Archimede domenica mattina, 17 settembre 2023. A fare da capofila, spicca la 600 Viotti del 1958, la più datata tra i mezzi giunti al raduno, insieme a un vasto campionario di Fiat 500, di cui una caratterizzata in esemplare unico, e ancora, Ford Taunus, Ford Capri, Ford Fiesta XR2, Giulia Berlina, Giulia Coupé Sprint veloce, Alfa Romeo Spider Duetto, Giulietta Sprint, GTV Spider, Maserati biturbo 222, Fiat 2600, Fiat 128 e 127, Fiat Croma, Maggiolino e Maggioloni Cabrio, A112, Triumph Spitfire, Mazda Miata, Mercedes 350s, Cadillac, Lancia Flaminia, Seicento Multipla.

Tutte pronte per la sfilata, con estrema eleganza le auto si sono messe in marcia per raggiungere il Castello di Peschiera Borromeo dove sono state immortalate in alcune foto ricordo, davanti agli occhi orgogliosi dei proprietari e gli sguardi ammirati del pubblico.

Alessandro Favero, uno dei referenti e organizzatore dell’evento, ci racconta: «Sono contento della pronta adesione dei partecipanti. In passato abbiamo proposto questa iniziativa, poi con la pandemia abbiamo dovuto fermarci. A luglio ho iniziato a diffondere la notizia di un nuovo raduno attraverso i vari canali social. Da subito ho registrato un grande interesse. Sottolineo che il nostro raduno è totalmente gratuito, inoltre, alle guide viene offerto l’aperitivo e il pranzo a cura degli organizzatori. È sempre bello vedere amatori, appassionati ma anche i cittadini che accorrono con interesse, curiosità ed entusiasmo. Vi aspettiamo al prossimo ritrovo».

Con le auto d’epoca la città ha fatto un vero tuffo nel passato.

Clicca qui per visionare la galleria fotografica con tutti i mezzi.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *