Chiudere
A Melegnano una serata tutta dedicata al talento

A Melegnano una serata tutta dedicata al talento

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una persona di talento si riconosce subito e in qualunque situazione, di questo era convinto il poeta Giacomo Leopardi, anche quando non si riferiva

  • PubblicatoMarzo 15, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Una persona di talento si riconosce subito e in qualunque situazione, di questo era convinto il poeta Giacomo Leopardi, anche quando non si riferiva a sé stesso. Ma come molti artisti e sportivi hanno ammesso: il talento è sprecato se non è accompagnato dalla disciplina e dal duro lavoro. Un insegnamento importante che l’Associazione Olympia 2023 di Melegnano vuole sostenere con due ospiti esemplari: Riccardo Crivelli e Feuei Tola saranno i protagonisti della serata “Sport e talento questione di allenamento”, che si terrà al Centro Culturale Mediceo, il 17 marzo dalle 17.30.

La penna di Active News, Modesta Abbandonato, incrocerà quella del celebre giornalista sportivo, Roberto Crivelli, per parlare del suo libro “Rafael Nadal. Una questione di talento” e scavare nella vita come nel gioco del grande tennista. Lo sportivo spagnolo, da tempo nell’Olimpo del successo, è una figura ben conosciuta dal giornalista della Gazzetta dello Sport che da tempo segue la sua ascesa. Alla Spagna è anche legata l’artista Feuei Tola: nata in Sicilia è approdata a Barcellona dove ha maturato un linguaggio artistico ampio che ha toccato la pittura, la scultura e le perfomance. Lo sport, in particolare il pugilato, si prende uno spazio speciale nel lavoro di Feuei Tola, che il presidente di Olympia 2023, Pier Antonio Rossetti, avrà il compito di far scoprire al pubblico.

La congiunzione tra sport e arte passerà inevitabilmente nella ricerca di quel talento che permette ai più volenterosi di esprimere al meglio le proprie potenzialità: un forte messaggio educativo che valorizza la fatica in opposizione al facile e fugace successo. Il talento, quello vero, è fatto per restare.

 

foto: Cottonbro studio/Pexels

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *