Chiudere
A Mediglia il più grande albero di Natale formato da trattori

A Mediglia il più grande albero di Natale formato da trattori

Tempo di lettura: 1 minuto. Realizzare il più grande albero di Natale con i trattori e superare il record attualmente detenuto da Bainette: obbiettivo raggiunto a Mediglia, dove ben 128

  • PubblicatoDicembre 11, 2022
Tempo di lettura: 1 minuto.

Realizzare il più grande albero di Natale con i trattori e superare il record attualmente detenuto da Bainette: obbiettivo raggiunto a Mediglia, dove ben 128 agricoltori hanno risposto all’appello dell’Amministrazione Comunale e hanno preso parte alla spettacolare iniziativa.
L’evento, organizzato in collaborazione con Proloco, P&P e Gruppo Ribelli, ha preso ispirazione dall’albero di trattori realizzato nel piccolo comune in provincia di Cuneo, dove nel 2021 erano state impiegate 107 macchine agricole.

I trattori hanno cominciato a confluire nel campo di via Oriani, nella frazione di Mombretto, fin dal primo pomeriggio. Un corteo festoso e colorato che ha destato la curiosità e l’interesse dei cittadini.
I trattori da sempre effettuano un fascino irresistibile sui bambini di ogni età e poterne ammirare 128 schierati, pronti per dare vita allo spettacolo, ha richiamato molte famiglie che, sfidando il freddo pungente, si sono accalcate per ammirare mezzi agricoli di ogni dimensione e marca, alcuni addirittura risalenti agli anni ’80 ma ancora perfettamente funzionanti.

Se si aggiunge che l’80% del territorio di Mediglia è formato da campi coltivati, si può facilmente intuire l’interesse e la partecipazione all’evento, che è stato ripreso da dei droni in modo da permettere a tutti gli intervenuti di ammirare dall’alto la formazione dell’albero di Natale, trasmessa su un maxi schermo allestito in piazza Paolo VI.
Particolarmente suggestivo il momento in cui sul maxischermo sono comparse le immagini dei trattori che, a uno a uno, hanno acceso le luci fino a formare la sagoma illuminata del simbolo di Natale per antonomasia.

«È stata una giornata molto divertente – ha commentato per tutti Marco, dell’azienda agricola Ripamonti – e ora l’auspicio è che la nostra partecipazione abbia potuto aiutare a porre attenzione ai numerosi problemi e criticità che il nostro settore sta affrontando».

Guarda il video dei trattori

 

 

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *