A giugno Assieme con lo “Yoga nel parco”
Anche quest’anno l’associazione Assieme sostiene lo “Yoga nel parco”, iniziativa patrocinata dal Comune di Peschiera Borromeo, che con la bella stagione porta la pratica dello yoga fuori dalle palestre per incontrare la cittadinanza. La pratica dell’Hatha yoga unisce mente e corpo attraverso il respiro e stimola la consapevolezza sul momento presente mediante le hasana, posizioni tipiche di questa forma di yoga.
Come spiega Carola, promotrice del progetto e insegnante: «La differenza con la ginnastica posturale o il pilates, è la presenza mentale propria di questa disciplina: dimenticarsi momentaneamente delle incombenze future per focalizzarsi sul presente». Gli insegnanti, ciascuno con uno specifico stile, si sono formati alla scuola “Soloyoga” di Alexandra Van Oosterum, che terrà personalmente la lezione del prossimo 7 settembre.
Il ciclo di incontri, gratuiti e aperti a tutti, avrà inizio sabato 8 giugno dalle 8 alle 9 presso il Parco Borromeo, in via Matteotti 10. Sono richiesti abbigliamento comodo, tappetino, cappellino, occhiali da sole e antizanzare.