Peschiera in pianoforte
Tempo di lettura: < 1 minuto. Il 22 maggio Peschiera Borromeo dedica l’intera giornata al pianoforte grazie alla collaborazione con Piano City Milano 2022 che ha accettato di inserire l’evento
Il 22 maggio Peschiera Borromeo dedica l’intera giornata al pianoforte grazie alla collaborazione con Piano City Milano 2022 che ha accettato di inserire l’evento nel proprio palinsesto. A partire dalle ore 8.00 in via Pablo Neruda si celebra la musica immersi nel verde dell’oasi del Carengione.
Tra gli ospiti, un virtuoso musicista del conservatorio di Milano, Davide Mistrangelo. A chiusura dell’evento l’affermata pianista Saadat Ismayilova si esibirà in concerto. Sarà inoltre possibile provare a suonare un pianoforte concertistico.
Gli organizzatori dell’evento hanno lasciato trapelare che l’iniziativa prevede importanti collaborazioni con le scuole di musica del territorio e non. In questi giorni si sta definendo il programma dettagliato e, oltre alla peculiarità di poter suonare il pianoforte totalmente circondati dal verde in un’atmosfera assolutamente rilassante e suggestiva, ci saranno altre grandi novità.
Per prenotare lo spazio al pianoforte
Curiosità: Piano City nasce da un’idea del pianista Andrea Kern e ha l’obiettivo di avvicinare le persone al pianoforte portando il piano e i pianisti alle persone.