Una giornata di festa alla riscoperta della natura
Tempo di lettura: < 1 minuto. Una grande festa dedicata ai giovani, ma non solo, vi aspetta per immergervi nelle meraviglie della natura, a pochi passi da Milano. Il 9
Una grande festa dedicata ai giovani, ma non solo, vi aspetta per immergervi nelle meraviglie della natura, a pochi passi da Milano. Il 9 aprile la Cascina Cantalupo di San Giuliano Milanese aprirà le porte a partire dalle ore 10.00 per vivere una giornata salutare riscoprendo usi e costumi della vita campestre.
L’evento è organizzato da “Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili Aps” insieme alla famiglia Sala, gestori della cascina. L’iniziativa ha come titolo «Basta un panino» e offre l’opportunità di stare insieme per trascorrere una giornata piacevole. Ci sarà la possibilità di visitare la cascina, il museo degli attrezzi, l’oratorio e la chiesa limitrofa. L’evento nasce con l’intento di promuovere il territorio locale proponendo diverse attività da svolgere all’aria aperta. Un momento salutare e culturale al contempo. Molteplici le attività che verranno realizzate ed è assicurato il divertimento. Infine, non mancheranno i gustosissimi panini al salame dal sapore contadino.
Qualche cenno sulla cascina Cantalupo: complesso costituito da una casa padronale, da un oratorio e da una casa colonica disabitata, da due case coloniche e da uno stallone con portici. Si trova a pochi km dall’Abbazia di Viboldone e dall’Abbazia di Mirasole. È stata inserita nel progetto di “EVF Aps, sentiero delle Abbazie”.
Maggiori dettagli disponibili cliccando il link.