“Ponti d’emozione” tra teatro, poesia, musica e colori in scena alla biblioteca comunale di Pantigliate

Un pomeriggio affascinante si è respirato alla biblioteca comunale di Pantigliate con l’evento “Ponti d’emozione” a cura della scrittrice e poetessa peschierese Carla Paola Arcaini per la presentazione dei suoi libri. L’iniziativa è stata realizzata con il Centro Donne di Pantigliate e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Hanno presenziato l’assessore alla Cultura di Pantigliate Gianna Felicita Zeini e il responsabile della Biblioteca comunale Gabriele Sottanella.
Dapprima, sono stati recitati alcuni brani della raccolta “Interviste impossibili”, edita da “LFA Publisher”, a cura delle attrici della compagnia teatrale Pom Granin, Erica Re (anche presidente del Centro Donne di Pantigliate) e Mariolina Ripamonti.
Successivamente sono state interpretate alcune poesie della raccolta “Oltre”, edita da “Il Cuscino di Stelle”, con l’esibizione di Valeria Giacomello e Carla Paola Arcaini, accompagnate dalla performance musicale a tema a cura del Duo Essential.
A rendere ancora più unica l’atmosfera hanno contribuito le opere delle artiste Rossella Di Pietro e Barbara Benvegnù. Durante l’incontro la giornalista e scrittrice Valeria Giacomello ha introdotto Arcaini affermando: «Carla, non è solo una scrittrice: è una tessitrice di storie, e i suoi libri non si limitano a raccontare, accendono domande e suscitano grande emozioni».
L’evento si è concluso con il firma copie e il rinfresco.
“Interviste impossibili” e “Oltre” sono disponibili sulle piattaforme digitali e nelle librerie.