Chiudere

Viaggio immersivo a Milano con il pianista Roberto Franca

Viaggio immersivo a Milano con il pianista Roberto Franca
  • PubblicatoFebbraio 11, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il pianista Roberto Franca si è esibito nel concerto Fever Candlelight “Mozart & Chopin” sabato 8 febbraio 2025 all’auditorium San Fedele di Milano.

Il viaggio sensoriale e musicale è partito da alcuni brani di Mozart in un percorso emozionale in crescendo passando poi a Chopin e chiudendo con “Notturno in do diesis minore”.

Durante l’evento il pianista ha condotto il pubblico connotando i brani musicali, il contesto storico e spiegando anche la tecnica esecutiva dei due grandi musicisti. L’atmosfera, resa magica dalla presenza delle candele, ha coinvolto gli astanti fino all’ultima esecuzione.

Fever è la principale piattaforma dell’intrattenimento dal vivo che dal 2014 aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città. Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento, attraverso la propria piattaforma Fever ispira il pubblico con eventi unici locali, come mostre coinvolgenti, performance teatrali interattive, pop-up festival con cocktail molecolari, fornendo al contempo agli organizzatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.

Roberto Franca, pianista e compositore, è nato a Fano e ha studiato presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro. Ha partecipato a numerosi masterclass con i più importanti maestri a livello mondiale, tra i quali Louis Lortie, Zoltan Kocsis, Riccardo Risaliti, Joaquin Soriano e Andrei Gavrilov. Ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

Per seguire i prossimi concerti candlelight visionare il sito: www.feverup.com

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *