I sapori del bosco di “Re Fungo e Mr. Tartufo” conquistano Codogno
Un successo oltre ogni aspettativa per il primo weekend di “Re Fungo e Mr. Tartufo”, la grande kermesse gastronomica dedicata ai sapori del bosco. Migliaia di visitatori hanno affollato il Palatenda, all’interno del Polo Fieristico, in viale Medaglie d’oro 1, per gustare le specialità a base di funghi e tartufi, assistere agli spettacoli e vivere un’esperienza all’insegna della convivialità e della solidarietà.
L’evento, che proseguirà anche il prossimo weekend (7, 8, 9 febbraio), ha visto un’affluenza straordinaria sin dal primo giorno. Apprezzati i “cavalli di battaglia” della brigata della cucina come la tartare di manzo con tartufo, il risotto al tartufo, le orecchiette salsiccia e funghi, i porcini fritti.
«Siamo entusiasti della risposta del pubblico – ha commentato Alessandro Fico, organizzatore -: l’amore per la buona cucina, per i prodotti italiani d’eccellenza e per la tradizione hanno creato un’atmosfera unica».
«La collaborazione con gli organizzatori è nata bene – aggiunge il sindaco Francesco Passerini -. Tra l’altro, questo è il primo utilizzo del Palatenda dopo l’inaugurazione avvenuta con la Fiera Autunnale».
Il Comune di Codogno ha anche assegnato alle persone fragili voucher per il consumo gratuito di un pasto o di una cena, messi a disposizione dall’organizzazione di “Re Fungo e Mr. Tartufo”.
Oltre al successo culinario, anche l’intrattenimento ha riscosso grande apprezzamento. Gli spettacoli della Corte di Menelao, con cabaret, musica dal vivo, esibizioni di burlesque, magia e artisti di strada come fachiri e mangiafuoco, hanno coinvolto il pubblico di tutte le età. Il tributo a Vasco di sabato sera ha fatto cantare e ballare i presenti, mentre gli spettacoli di magia e di cabaret hanno saputo fare breccia sia nei grandi che nei piccoli.
L’evento prosegue il prossimo weekend. Per prenotare: https://sagrafungotartufo.com.