Chiudere

13 febbraio 2020 – 13 febbraio 2025: i primi cinque anni di Radio Active 20068

13 febbraio 2020 – 13 febbraio 2025: i primi cinque anni di Radio Active 20068
  • PubblicatoFebbraio 2, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il 13 febbraio 2025 l’innovativa web radio di Peschiera Borromeo, Radio Active 20068, spegnerà 5 candeline. Nata dall’idea di Raffaele Vailati, Marco d’Onofrio e Stefano Nicoletta, in poco tempo è decollata nonostante la pandemia da Covid-19 nel primo anno di età.

Inizialmente i programmi erano pochi e anche i collaboratori. Oggi in radio ci sono una cinquantina di speaker e altrettanti sono transitati dalla realtà radiofonica peschierese.
Raffaele Vailati, il direttore, con instancabile energia è in continua promozione di nuovi progetti e iniziative per dare voce alla web radio. L’ultima iniziativa riguarda la ricerca degli sponsor per sostenere la radio e per farla conoscere a sempre più persone.

«La nostra radio piace – racconta il direttore -. Ci ascoltano in tutto il mondo, sono felice di questo traguardo ma possiamo fare molto di più in termini di qualità e di quantità. Gli speaker si sono messi in gioco cercando di mettercela tutta per far decollare questa realtà ma possiamo puntare ancora più in alto. Il palinsesto è in continua evoluzione proprio per raggiungere un pubblico di ascoltatori sempre più ampio. Molti sono i programmi proposti e le tematiche affrontate. Accanto ai programmi in diretta abbiamo diversi programmi podcast a tema. Per il quinto compleanno quest’anno festeggiamo in modo speciale: andremo al Festival di Sanremo con quattro speaker».

Lo slogan di Radio Active 20068 “Emozioni, storie e musica, ovunque tu sia nel mondo” connota ciò che la radio è oggi e ciò a cui punta per il futuro.

Per sintonizzarsi su Radio Active 20068 e restare sempre aggiornati sulle novità visionare il sito https://www.radioactive20068.it/

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *