Capodanno ortodosso 2025: una serata di gala al Just Cavalli Restaurant & Club
Per i milanesi ogni occasione è buona per festeggiare. Il capoluogo meneghino, infatti, si prepara ad accogliere il capodanno ortodosso, una ricorrenza che affonda le sue radici nella tradizione delle comunità cristiane ortodosse di tutto il mondo.
L’appuntamento è in programma per lunedì 13 gennaio 2025 presso la prestigiosa location del Just Cavalli Restaurant & Club. L’evento, organizzato dall’agenzia Nightfashion, promette di unire eleganza, alta cucina e intrattenimento di livello internazionale, trasformando Milano in un centro di festa e cultura.
«Il Capodanno ortodosso – fanno sapere gli organizzatori – è una festività profondamente radicata nella tradizione cristiana delle nazioni dell’Europa orientale, come Russia, Serbia, Romania, Ucraina, Bulgaria e Grecia, ma viene celebrato anche in regioni con significative popolazioni ortodosse, come Israele, Egitto, Etiopia e alcune parti dell’India. Questa festività è legata al calendario giuliano, ancora utilizzato per scopi ecclesiastici da molte comunità ortodosse, e differisce dal calendario gregoriano adottato in occidente nel 1582. La discrepanza di 13 giorni tra i due calendari è la ragione per cui il capodanno ortodosso cade a gennaio, ben oltre la tradizionale data del 31 dicembre».
Per questa occasione speciale, il Just Cavalli si trasformerà in una raffinata “kafana”, il tipico locale serbo noto per la sua ospitalità e il calore delle sue celebrazioni. L’atmosfera sarà dominata da eleganti decorazioni color oro, simbolo di lusso e prosperità, che creano un ambiente perfetto per salutare l’anno appena trascorso e accogliere quello nuovo. A rendere ancora più memorabile l’evento, Stella Ulker, cantante internazionale, che guiderà il conto alla rovescia verso il nuovo anno.
Gli ospiti potranno scegliere tra tre formule culinarie diverse e relativi prezzi.
La serata sarà arricchita da un dj set curato dai celebri DJ Nick Milano e Gabdez, spettacoli di danza e performance dal vivo, che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva e festosa. Il dress code richiesto è carnival chic.
Per prenotazioni Michela: +39 327 6235296 o Stefano: +39 346 6365889.