Chiudere

Note di Natale, un viaggio tra aneddoti e curiosità delle canzoni di Natale

Note di Natale, un viaggio tra aneddoti e curiosità delle canzoni di Natale
  • PubblicatoDicembre 17, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La magia del Natale rivive nelle pagine di “Note di Natale”, il nuovo libro di Davide Pezzi che racconta la storia di 95 canzoni natalizie che hanno fatto sognare intere generazioni.

“Note di Natale” non è il solito libro che parla di musica: Davide Pezzi ha creato una vera guida per esplorare le melodie più belle del Natale, raccontando le storie nascoste dietro ogni brano e svelando curiosità sui loro creatori. Il volume è arricchito da più di 80 immagini e offre un’esperienza innovativa grazie ai QR code che permettono di ascoltare subito le canzoni. Per gli amanti dello streaming, sono disponibili anche tre playlist su Spotify.

Il musicista Arturo Stàlteri firma la prefazione di quest’opera che spazia dai grandi classici come “Silent Night” fino a perle musicali meno conosciute. Ogni canzone viene presentata con un racconto che ne svela origini, aneddoti e contesto storico, permettendo ai lettori di scoprire un lato nuovo anche delle melodie più familiari.

Un libro che unisce ricerca storica e passione musicale, trasformando la lettura in un’esperienza coinvolgente che fa riscoprire la magia senza tempo del Natale attraverso le sue note più belle.

“Note di Natale” è il regalo perfetto per chi ama la musica e vuole conoscere meglio quelle canzoni che, anno dopo anno, creano l’atmosfera delle feste. E per chi vuole saperne di più, l’appuntamento è per il 22 dicembre alle 21.00 su Radio Active 20068: durante lo speciale natalizio di “Rock&Books”, l’autore racconterà in prima persona il suo viaggio nel mondo delle melodie natalizie.

Per ascoltare lo speciale andate sul sito di Radio Active 20068 o scaricate l’app.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *