Chiudere

Con Gianna Nannini il rock femminile italiano torna a incendiare i palazzetti

Con Gianna Nannini il rock femminile italiano torna a incendiare i palazzetti
  • PubblicatoDicembre 16, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

La tempesta rock di Gianna Nannini ha travolto nei giorni scorsi l’Unipol Forum di Milano, prima delle due date meneghine del “Sei nell’anima tour – European Leg 2024”. Dopo aver conquistato i più prestigiosi palazzetti europei, la rocker senese ha portato nel capoluogo lombardo uno show di respiro internazionale, che si ripeterà il 17 dicembre in un già annunciato sold out.

Lo spettacolo, firmato dallo scenografo Jordan Bavev per Blearred, ha conquistato il pubblico con un impianto scenico d’impatto, dove suggestive catene di ferro, calate dal soffitto, hanno creato un’affascinante gabbia metallica attorno all’imponente muro led. La direzione musicale del veterano Davide Tagliapietra, insieme alla presenza del leggendario Simon Phillips (ex Toto e The Who) alla batteria, ha garantito una performance di altissimo livello.

La scaletta ha attraversato quarant’anni di successi, dall’intensa apertura con “Ottava vita” fino all’esplosiva “America” nel finale. Non sono mancati i classici che hanno segnato la storia del rock italiano come “Fotoromanza”, “I maschi” e “Meravigliosa Creatura” – quest’ultima impreziosita da un’intro a cappella da brividi – insieme ai brani del nuovo album “SEI NEL L’ANIMA”, tra cui “1983”, “Silenzio” e “Filo spinato”.

Il tour, parte di un più ampio progetto artistico che include l’album pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy e il film biografico su Netflix, è proseguito al Nelson Mandela Forum di Firenze (entrambe sold out), per poi toccare Torino nella giornata di oggi, 16 dicembre. Dopo il secondo round milanese del 17, la tournée si concluderà con gli ultimi appuntamenti a Firenze, Eboli e Roma, molti dei quali già esauriti, confermando ancora una volta il carisma senza tempo della regina del rock italiano.

L’estate 2025 vedrà la Nannini tornare sul palco con il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, portando la sua energia nei più importanti festival estivi del continente.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *