La speranza nel video musicale dei ragazzi dell’Istituto dei Tumori di Milano
Può la speranza passare per le note musicali? È proprio ciò che accade con la musica allegra che entra nelle vene e fa ballare con leggerezza ascoltando il video musicale realizzato, in occasione del Natale, dagli adolescenti de “Il Progetto Giovani” della pediatria oncologica della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Subitaneo si avverte un forte desiderio di condivisione ricco di desideri e sogni.
Il brano del video di “Palle di Natale” (Smile, It’s Christmas Day) è scritto e cantato dagli adolescenti ricoverati nel reparto oncologico.
Alcuni versi della canzone: «Natale ha senso se tu sei con me. La festa è pronta e sai che c’è? Che non mi pento neanche un attimo. Se siamo qui e non è un film. Niente può dividerci. È un’occasione per rinascere. Qualcosa che ti cambierà. E questa voglia di sorridere, non mi passa, è un sogno in tasca. È l’universo in una stanza. Natale insieme con chi resterà accanto a me nell’anima. La nostra stella che ci illumina. Sarai tu la mia risposta. Ricomincio con più forza. All I want for Christmas is your smile (Tutto ciò che desidero per Natale è il tuo sorriso)».
Il video “Palle di Natale ” è disponibile sui canali online e si sta diffondendo via whatsapp conquistando la rete. Il ricavato andrà all’associazione Bianca Garavaglia onlus per l’aiuto e il sostegno delle iniziative operanti nel campo dei tumori infantili.