Chiudere

SHG Music Show, il paradiso dei chitarristi

SHG Music Show, il paradiso dei chitarristi
  • PubblicatoNovembre 12, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Sabato 16 e domenica 17 novembre ritorna a Milano l’appuntamento atteso dai chitarristi e dai bassisti: Il SHG Music Show, la più longeva mostra mercato-evento in Italia dedicata agli strumenti musicali moderni, nata nel 1992 da un’idea di Accordo.it, la testata di riferimento per chi suona e ama la musica. Con un’ulteriore novità: questa edizione presenterà anche uno spazio dedicato ai batteristi.

SHG è la sigla di Second Hand Guitar essendo che l’evento è nato più di trenta anni fa come mercatino dell’usato e come momento di incontro tra i chitarristi. Difatti per i visitatori sarà ancora possibile portare con sé fino a due strumenti da mettere in vendita nell’apposito spazio loro dedicato. Ci sarà una area dedicata all’esposizione dei collezionisti di chitarre vintage: rarità e pezzi da collezione introvabili.

Con il passare degli anni SHG è diventato un vero show, in questa edizione saranno presenti tre palchi: Live Stage dove gli espositori faranno le dimostrazioni dei loro prodotti e dove ci saranno incontri con Dr. Feelgood che parlerà della storia del Country, un incontro con Francesco Baccini e poi Filippo Graziani ci presenterà le chitarre del padre Ivan; Silent Stage dove, in cuffia, si potranno seguire anche qui le varie presentazioni; Stage Vibly dove gli insegnanti della Scuola di Musica On Line Vibly tratteranno vari argomenti.

Il programma completo lo potrete trovare sul sito dell’evento. L’esposizione occupa una superficie totale di oltre 10mila metri quadrati. Ci sono grandi spazi comuni e salette in esclusiva, in cui gli artigiani di eccellenza, i negozi, i collezionisti, i liutai e l’editoria espongono a fianco dei grandi distributori e produttori.

La sua nuova collocazione, che sarà presso il NH Milano Congress Centre, Strada 2a Milanofiori, Assago (MI), essendo vicina alla fermata della Metropolitana Assago Forum e alla Tangenziale Ovest, sarà facilmente accessibile. Ci saranno aree di ristoro sia interne che esterne.

Orari di apertura: sabato 16 ore 12.00-19.00 – domenica 17 ore 10.00-18.00
Il costo dei biglietti on-line è di 27 euro per i due giorni e di 16 euro per la singola giornata.

Immagine di Andreu Marques – pexels

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *