Chiudere

L’inaugurazione delle panchine in ricordo di Alberto Radius e Oscar Avogadro a Vizzolo

L’inaugurazione delle panchine in ricordo di Alberto Radius e Oscar Avogadro a Vizzolo
  • PubblicatoNovembre 12, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 9 novembre 2024 l’Auditorium “Carla Fracci” di Vizzolo Predabissi ha inaugurato due panchine in memoria di due grandi artisti: Alberto Radius e Oscar Avogadro.
L’associazione Salute ma non solo odv e Auser Vizzolo Predabissi con il patrocinio dell’amministrazione comunale hanno così reso omaggio all’ultimo concerto live di Alberto Radius eseguito a Vizzolo due anni fa. Media partner dell’evento il Melegnanese e Radio Usom.

Alla cerimonia, organizzata da Luciano Passoni e presieduta dalla Sindaca Luisa Salvatori, hanno partecipato Andrea Radius, figlio di Alberto Radius, Federico e Gabriele Avogadro, Laura Pertusi Avogadro, rispettivamente figli e moglie di Oscar Avogadro.
La sindaca afferma: «È stato un bellissimo evento. In particolare, molto toccante la testimonianza della nuova generazione rappresentata dai figli dei due artisti che hanno ricordato come i loro padri fossero uniti da una profonda amicizia, da un comune sentire e come si completassero a vicenda nel loro connubio artistico. Le panchine resteranno nell’auditorium a futura memoria per le nuove generazioni per ricordare due splendide figure del nostro panorama musicale».

Durante la cerimonia è stata presentata la rassegna teatrale 2024/2025, a scopo benefico, organizzata da Salute Ma Non Solo odv e Auser Vizzolo con il patrocinio del Comune di Vizzolo Predabissi. È stato presentato anche il nuovo corso teatrale a cura della compagnia “Il vuoto pieno” che si terrà proprio presso l’Auditorium “Carla Fracci”. Per info e dettagli visionare la pagina fb https://www.facebook.com/groups/966375366824054/

Foto concesse da Luciano Passoni, organizzatore della cerimonia (ph di Rosanna Galli)

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *