Chiudere

“Radio Active 20068” protagonista alle premiazioni Club del Miglio 2024 a Milano

“Radio Active 20068” protagonista alle premiazioni Club del Miglio 2024 a Milano
  • PubblicatoNovembre 11, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

La web radio di Peschiera Borromeo “Radio Active 20068” da tre anni è media partner del Club del Miglio, un campionato di atletica leggera basato sulla distanza anglosassone del miglio. Si tratta di dieci tappe in giro per la Lombardia, da Brescia a Chiavenna, da Cornaredo alla storica Arena Civica di Milano, da Pioltello a Vignate. Dai microfoni in esterna, si sono alternati campioni italiani e mondiali, intervistati da dj Fabio sempre presente sull’anello rosso di atletica.

Domenica 10 novembre 2024 la web radio peschierese è stata la protagonista durante le premiazioni che hanno avuto luogo nella prestigiosa sede del palazzo del Coni in via Piranesi a Milano. Sono stati presenti i massimi dirigenti della federazione di atletica sia provinciale che regionale, atleti con passato glorioso e ovviamente tutti i “milers” che hanno partecipato al campionato. La fascia di età è stata dai 6 agli 88 anni.

Sono stati premiati i vincitori di ogni categoria e anche i fedelissimi che hanno gareggiato in tutte le tappe per un totale di oltre 130 tra medaglie e diplomi. Ci sono stati, inoltre, i riconoscimenti per lo staff organizzativo per l’immenso lavoro fatto a cura del gruppo dirigente. Premiate anche le società che hanno primeggiato con circa 192 club che hanno schierato atleti nel circuito 2024.

Il dj Fabio racconta: «È stato uno splendido evento, organizzato nei minimi dettagli con grande professionalità, ricco di grandi emozioni. Non sono mancati momenti di commozione quando il patron, Fulvio Frazzei, ha lasciato la guida del campionato dopo 23 anni. Ho trascorso un pomeriggio intenso all’insegna dell’atletica leggera sulla mitica distanza anglosassone di 1609.34 mt in ricordo, anche, del 70esimo anniversario del record Roger Bannister, primo uomo a correre il miglio in meno di 4 minuti e portato al cinema in vari film. Un grande riconoscimento è stato dato anche alla nostra web radio per il prezioso supporto in prima linea durante le competizioni del Club del Miglio».

Foto principale: a partire da sx Potito Galimberti, Dj Fabio Del Prete e Marco Marchei

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *