Milano è pronta per BookCity
È in arrivo la tredicesima edizione di BookCity Milano (BCM24) dall’11 al 17 novembre 2024. La manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione BookCity Milano (costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, a cui si è affiancata AIE – Associazione Italiana Editori).
La serata inaugurale del BCM24 sarà mercoledì 13 novembre alle 20.00 al Teatro Dal Verme e sarà dedicata al focus dell’anno, Guerra e Pace con gli ospiti d’onore Edith Bruck e Claudio Magris che verranno insigniti del Sigillo della Città dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Sono oltre 3.000 gli autori e le autrici ospiti, più di 1.600 gli appuntamenti e oltre 300 le sedi su tutto il territorio cittadino, tra cui 70 librerie e 50 biblioteche.
Ospite d’onore della serata di chiusura, il 17 novembre al Teatro Franco Parenti, sarà Daniel Pennac, che ritorna con un nuovo attesissimo romanzo. L’incontro, in dialogo con Stefano Bartezzaghi, ci porta dietro le quinte della scrittura e ci svela come nasce un personaggio, come funziona il lavoro di un autore e da dove vengono le sue ispirazioni.
Gli eventi di BookCity Milano sono gratuiti e a ingresso libero, salvo differenti indicazioni segnalate sul sito web dove è disponibile anche il programma completo, in continuo aggiornamento (https://www.bookcitymilano.it/).
Foto: immagini delle precedenti edizioni concesse dall’ufficio stampa di BookCity