Appuntamento a Peschiera con “L’Isola di Selenia”
Prendete un intreccio capace di trasportarvi nel magico mondo shakespeariano della Tempesta, arricchitelo con qualche suggestione fantasy, spruzzatelo di giallo, per non farvi mancare nulla aggiungete una bella storia d’amore e avrete ottenuto… “L’Isola di Selenia”, uno spettacolo teatrale in 3 atti scritto e diretto da Alessandro Stringa, l’eclettico medico, pittore, scrittore e regista teatrale che, da anni, collabora felicemente con Active News.
Ecco la trama, raccontata dallo stesso autore: «Cinque naufraghi finiscono su un’isoletta sperduta, che scoprono abitata da strane presenze magiche. È una favola fantasy in cui ritroverete moltissimi riferimenti mitologici e letterari. Una storia adatta a tutti che vi sorprenderà».
Una poetica fiaba in cui nulla è ciò che sembra, compresa l’isola. Per scoprire la verità non resta che venire ad assistere allo spettacolo, a ingresso libero, portato in scena dalla compagnia teatrale Varie ed Eventuali sabato 26 ottobre alle ore 17.30 presso l’Oratorio S. Ambrogio in via Alfieri a Linate. Seguirà apericena a 10 euro solo per i partecipanti previa prenotazioni al numero 3454597720.
L’evento, in collaborazione con il Comitato per Linate e Pro Peschiera Borromeo, è patrocinato dal Comune di Peschiera.